Home / Servizi e Attività / Il Coriandolo

Il Coriandolo

Settore Sociale

Nel 2005, alla conclusione del primo Progetto Vita Indipendente, alcuni giovani disabili e volontari hanno ritenuto necessario dare vita ad un gruppo all’interno della Croce Azzurra per avere l’opportunità di incontrarsi e promuovere attività per il tempo libero e la socializzazione finalizzate ad una reale integrazione nella società.

Il Coriandolo è un gruppo aperto a tutti e autonomo nelle scelte dei propri interessi culturali e ricreativi.

Fra le varie iniziative Il Coriandolo organizza la partecipazione a concerti e alle partite di calcio della Fiorentina allo stadio.

Queste attività vengono effettuate con l’ausilio di un accompagnatore volontario per ogni disabile e il trasporto con i mezzi dell’associazione.
Inoltre, il gruppo partecipa a tutte le iniziative che la Croce Azzurra propone a tutti i soci (cene, feste, convegni, manifestazioni culturali).

I componenti del Il Coriandolo si impegnano affinchè il gruppo sia più visibile anche all’esterno dell’Associazione per incrementare le attività di integrazione oltre a quelle già organizzate come per esempio i corsi di modellismo effettuati al Dopolavoro Ferroviario di Pontassieve e corsi di danza presso la Polisportiva Curiel.